CARC. EPATICO  
Il Diario    
Quadro Clinico     
Il mio Protocollo     
Alimentazione    
La Scelta     
Home Page     
INFODAY  
100 news    
Salute    
Scienza    
Cultura    
Arte    
Costume    
Tecnologia    
Cronache    
Politica    
Finanza    
Economia    
Interni    
Governo    
Esteri    
Sport    
Gossip    
BORSA-FINANZA  
Quotazioni  
Congiuntura    
Alleanze    
Cessioni    
Acquis. Fusioni    
Rumors    
AREE GEOGRAF.  
Italia    
Germania    
Francia    
Spagna    
Inghilterra    
Giappone    
Cina    
Iran    
Irak    
INFODAY  
News - Tecnologia


  
13/09/2013
23:25:16

Banda larga in Italia, il Sud “viaggia” meglio del Nord. Toscana la più veloce



La banda larga in Italia viaggia più velocemente al Sud rispetto al Centro e al Nord e oltre il 70% degli italiani ha un abbonamento adsl per cui paga più del dovuto e naviga meno velocemente della media del proprio Comune.





Secondo l’ultimo rapporto sulla velocità effettiva delle connessioni Internet italiane di SosTariffe.it, realizzato sulla base di oltre…

Realizzato sulla base di oltre 500mila test di velocità effettuati sul sito dal 2010 a oggi, il Sud Italia è l’area più veloce con una velocità effettiva dell’adsl di oltre 5,3 Mbps contro i 4,9 Mbps del Nord.

Le regioni più veloci sono Toscana e Liguria, le peggiori Veneto e Abruzzo. Tra le province vincono Firenze e Isernia con quasi 7 Mbps, le peggiori Belluno e Ogliastra che si fermano a 3 Mbps. Non brillano le grandi città, dove però si possono avere fibra ottica e 4G.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


30/08/2013
00:59:54

iPhone 5S e 5C, la Apple svela i nuovi modelli: quello di punta e quello low cost



La Apple svela i modelli di telefonino che dovrebbero invadere il mercato già nei prossimi giorni di settembre. Si tratta degli iPhone 5S, e 5C, ovvero il prossimo modello di punta del melafonino e il molto probabile iPhone low cost, l'uno accanto all'altro.





Il primo dorato (colorazione che si aggiungerà ai tradizionali bianco e al nero e forse al grafite) l'altro di plastica di vari e sgargianti colori.

Dovrebbero svelarsi il 10 settembre, assieme alla nuova versione del sistema operativo iOS 7, in un evento Apple non ancora ufficializzato.


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


14/08/2013
23:07:37

Google: 'Chi usa Gmail non può pretendere il rispetto della privacy'



L'affermazione viene dai legali di Mountain View ed è contenuta in una memoria in risposta a una class action. Del resto, aggiungono, è come "chi invia una lettera a un collega: non può sorprendersi che l’assistente del destinatario apra la missiva"





Se mandate un messaggio di posta elettronica via Gmail sappiate che non c’è alcuna garanzia di riservatezza. Perché “una persona non ha alcuna aspettativa legittima di privacy sulle informazione che volontariamente affida a terze parti”.

I circa 400 milioni di utenti in tutto il mondo che usano il servizio email, insomma, non possono pretendere la protezione dei loro dati. L’affermazione viene dai legali della stessa Mountain View ed è contenuta in una memoria depositata presso una corte federale Usa, in risposta a una class action, e pubblicata sul sito web di Consumer Watchdog.

  • Il testo trapelato sta scatenando in rete un nuovo dibattito sul tema della riservatezza, proprio a ridosso dello scandalo del datagate e delle rivelazioni di Snowden.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


08/08/2013
00:01:11

Un anno a spasso su Marte Con Curiosity sul Pianeta Rosso



Il robot arrivato il 6 agosto scorso su Pianeta Rosso ha percorso 1609 metri e inviato a terra 70.000 immagini. In vista di una missione umana?





In un anno ha percorso un chilometro e seicento metri. E non è poco, se il maratoneta è un robot che si muove su Marte.

Oggi ricorre il primo anniversario di Curiosity sul Pianeta Rosso.
Il rover tenne il mondo (inteso come Terra) con il fiato sospeso il 6 agosto 2012, nel corso dei «sette minuti di terrore» al termine dei quali si adagiò sulla superficie marziana. Il Curiosity è grande come un’automobile ed è il robot più grosso che sia stato mandato dall’uomo su un altro oggetto del sistema solare.

Quell’«ammartaggio» era dunque un passaggio necessario e importante, in vista di una missione umana su Marte. E a ragione il presidente Obama si dichiarò orgoglioso della nuova impresa della Nasa.

  • Ma cosa ha fatto, Curiosity, in questi primi 12 mesi su Marte?



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


04/08/2013
03:19:17

Nokia Lumia 625: il primo 'big' della casa finlandese



Lumia 625 è il primo smartphone Nokia a proporre uno schermo da 4,7 pollici





Nokia punta tutto sulla serie Lumia e così dopo la presentazione del Lumia 925, con un evento a sorpresa denominato “something BIG”, la casa finlandese ha annunciato il Lumia 625, primo smartphone a proporre uno schermo da 4,7 pollici.

Scelta particolare quella della Nokia che propone uno schermo da 4.7” non su un top di gamma ma su un entry level.

Il Lumia 625 va ad affiancarsi al Lumia 620 andando così a completare la gamma degli entry level.

  • Lo smartphone sarà commercializzato nel terzo trimestre dell’anno al prezzo di 220 euro IVA esclusa.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


30/07/2013
19:10:16

Smartphone, aumentano i virus per controllare i telefoni a distanza



I virus per smartphone sono pronti al salto di qualità. Con più di 1 miliardo di smartphone attivi nel mondo, si sta assistendo a una crescita della pirateria informatica e dei virus dedicati ai telefonini.





Fino a qualche giorno fa, però, il fenomeno era ancora a uno stadio embrionale. Ora Symantec, società di sicurezza informatica,…

L’allarme di Symantec: su Internet hanno fatto la loro comparsa i primi “pacchetti” per realizzare trojan utilizzabili su larga scala. Il primo si chiama AndroRat e anticipa la nascita di un business simile a quello che gira intorno al malware per computer


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


29/07/2013
21:33:23

iPhone 5C: l'iPhone economico si chiamerà così?



In attesa del prossimo avveniristico iPhone dotato di schermo tattile in grado perfino di rilevare le impronte digitali, si moltiplicano in rete le ipotesi sulla presunta versione ‘low cost’ del Melafonino, attesa entro quest’anno





IPHONE 5C
A rafforzare le indiscrezioni su un iPhone con scocca in plastica in diversi colori è una foto sul forum cinese WeiPhone che mostra quello che potrebbe essere un pezzo di imballaggio del nuovo modello. in plastica bianca, reca la scritta ‘iPhone 5C’ e il marchio Apple.





Per ora è tutto un rilancio di notizie trapelate e presunti scatti rubati, visto che Apple non ha mai confermato le voci sulla versione economica dell’iPhone, ma l’ipotesi più insistente è che la ‘C’ della sigla ‘iPhone 5C’ possa stare a indicare il termine ‘colore’, proprio quello che ci si aspetta da questo ipotetico modello a basso prezzo (intorno ai 99 dollari).


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


29/07/2013
18:12:22

La guida allo smartphone



Come scegliere il migliore: prezzo, app e prestazioni





Li vogliamo sempre più veloci nella connessione a internet.

Grazie a loro scattiamo all’impazzata, tanto che quasi ci siamo dimenticati cosa sia una macchina fotografica.

Li usiamo per chattare con gli amici, per giocare e per prendere appuntamenti. Una recente ricerca ci ha persino avvisato che un americano su dieci li utilizza mentre fa sesso.


  • leggi la guida



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


26/07/2013
12:09:45

Nokia scatta: un Lumia da 41 megapixel.



Elop: "Vedrete cose che prima non vedevate"
L'azienda finlandese presenta uno smartphone dalle caratteristiche fotografiche uniche sul mercato, con un sensore Pureview di nuova generazione e stabilizzazione ottica, basato su Windows Phone






IL PEZZO da novanta della collezione di smartphone Lumia è arrivato: si chiama 1020, è il nuovo top di gamma dopo il 920 e il 925, e come gli altri della linea è basato sul sistema operativo Windows Phone 8

E rispetto agli altri Lumia, ma anche di ogni altro smartphone in commercio, ha una particolarità di rilievo: un comparto fotografico unico, con un sensore da 41 megapixel, tecnologia Pureview, e un sistema di stabilizzazione ottica.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


26/07/2013
12:00:08

Vedere è sapere: ecco il mondo con gli occhiali di Google



Abbiamo provato i Google Glass, gli occhiali che potrebbero dare il la alla prossima rivoluzione tecnologica. Computer, tablet, smartphone: le loro funzioni sono incorporate in un microschermo. E ora ci si chiede se ci renderanno più liberi o più schiavi





In mezzo alla folla dei turisti, sono il mutante venuto dal futuro. Ho poteri extrasensoriali che non immaginate. Posso parafrasare l'androide di Blade Runner: "Vedo cose che voi umani...".

Ma sono generoso: quello che osservo con i miei occhi diventa un video da condividere all'istante, basta che io mi accarezzi con la punta delle dita sopra la tempia e subito la mia esperienza sensoriale diventa vostra, parte via e-mail o per telefonino e arriva agli amici, ai parenti, ai colleghi.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


25/07/2013
11:25:40

Sei smemorato? 'Sono qui':



Ecco l'oggetto per non perdere nulla
Il geolocalizzatore "I'm here": perfetto per chi ha la testa tra le nuvole






Perdete continuamente di vista le chiavi, il cellulare, il portafoglio?

  • Ecco il "patacchino" che fa per voi: 37 millimetri per 15, il geolocalizzatore più preciso al mondo



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


24/07/2013
02:02:48

L'sms che può trasformare il tuo cellulare in uno zombie



L'allarme lanciato da Security Research Labs: le Sim card dei nostri telefoni sono più vulnerabili che mai





Milioni di telefoni cellulari rischiano un attacco hacker. Il quotidiano britannico Independent cita una ricerca di Security Research Labs che identifica gravi vulnerabilità nel sistema di crittografia delle Sim card.

A violarle basterebbe quindi un semplice messaggino e il telefono diventa una pedina controllata dai pirati digitali.

  • SETTE MILIARDI DI SIM A RISCHIO?



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


24/07/2013
01:58:19

I 28 sintomi che ha un vero twitter dipendente



Il social network che ha creato mostri





Gli smartphone associati ai social network hanno decisamente creato dei mostri: persone che passano la giornata incollati a twitter intente nello spulciare tra le svariate discussioni: una vera e propria droga.

  • E tu, quanto sei



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


23/07/2013
10:39:02

IRIScan Mouse, mouse e scanner in un unico dispositivo



Dal Belgio, un nuovo modo per digitalizzare i documenti




Versatilità.
È questa la parola d’ordine nel mondo hi-tech, oggi più che mai.

Prendete i cellulari, ad esempio: fino a pochi anni fa servivano “solo” per telefonare e mandare messaggi, poi sono diventati smartphone e ora possono scattare fotografie, girare video, andare su Internet, fungere da navigatore e tanto altro ancora.

  • Ecco quindi che anche una periferica della primissima generazione informatica come il mouse si evolve: dall’azienda belga IRIS, leader nel settore Document to Knowledge, arriva il rivoluzionario IRIScan Mouse, al tempo stesso dispositivo di puntamento e scanner.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


21/07/2013
13:00:33

La muta anti-squalo... per surfare tranquilli



Surf in Australia: la muta mimetica invisibile agli squali





Due tipi assolutamente innovativi di mute per surfisti, disegnate scientificamente per rendere 'invisibile' la persona allo squalo o al contrario per respingere il predatore, sono stati presentati oggi a Perth in Australia Occidentale, le cui spiagge sono state teatro di cinque attacchi mortali in meno di un anno.

Le mute, che promettono di salvare vite, sono state sviluppate da scienziati dell'Istituto degli Oceani dell'Università dell'Australia Occidentale, usando un mix di scoperte scientifiche e di osservazioni sul comportamento degli squali.

In base alla fondamentale scoperta secondo la quale risulta che gli squali siano daltonici, una muta chiamata Elude è disegnata per mimetizzare fra le onde il nuotatore o surfista.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


20/07/2013
23:33:38

Le foto rubate del nuovo Nexus 7



In anteprima il tablet che verrà probabilmente presentato a San Francisco il prossimo 24 luglio



Androidcentral ci presenta come sarà il nuovo Nexus 7, il tablet che sostituirà l’attuale prodotto sul mercato. Il nuovo tablet verrà presentato in un evento dedicato che si terrà il prossimo 24 luglio a San Francisco.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


20/07/2013
21:32:23

La macchina Unicef che ti fa bere il sudore



Sviluppata da un ingegnere svedese, strizza le magliette usate per filtrare l'acqua





L’Indipendent ci parla della ricerca condotta dall’Unicef che ha portato alla realizzazione di una macchina che trasforma il sudore in acqua potabile. Si parla di un’invenzione che affiancherà il telefonino cellulare caricabile con l’urina.

L’INVENZIONE - La macchina prende il sudore dai vestiti indossati, lo strizza e lo filtra così da lasciare solo le molecole d’acqua.

Secondo gli inventori della macchina l’acqua così ottenuta sarebbe più pulita di quella in bottiglia, tanto che più di 1000 persone avrebbero bevuto il sudore altrui durante una dimostrazione avvenuta a Goteborg,

La macchina è stata costruita da un ingegnere e personalità televisiva locale, Andreas Hammar e con questo prodotto l’Unicef spera di aiutare quelli che ancora non hanno la possibilità di accedere all’acqua potabile.

  • Parliamo di 780 milioni di persone
.




................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


20/07/2013
14:34:08

Datagate: Skype nel mirino, “violava privacy”. Ma le alternative sono poche



Dopo le rivelazioni di Edward Snowden, a subire i maggiori danni in termini d’immagine non è stata tanto l’amministrazione Usa, quanto le aziende coinvolte nello scandalo Datagate. Colossi...





Edward Snowden contro Microsoft: “Fbi e Nsa hanno accesso a tutte le conversazioni".

Del resto, stando a quanto rivelato dal Guardian, l’azienda fondata da Bill Gates avrebbe un ruolo di primo piano nella rete di spionaggio globale messa in piedi dai servizi segreti statunitensi.

Cosa usare allora per essere sicuri?

Le opzioni non mancano: da Trillian a Heml.is, anche se si tratta di progetti in fase iniziale

................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


20/07/2013
01:26:37

WhatsApp, arriva anche su iPhone l'abbonamento



Anche per gli utenti iOs l'app sarà gratuita sullo store, ma con rinnovo annuale di 0,99 dollari





Come annunciato, finisce la pacchia: da oggi anche i possessori di iPhone dovranno pagare il rinnovo annuale di Whatsapp

D'ora in poi quindi, così come già accade su Android e BlackBerry, l'app sarà disponibile gratuitamente su iTunes (fino ad oggi era a pagamento)

Chi ha invece già installato sul proprio telefono con iOs l'applicazione che permette di mandare sms gratuiti può star tranquillo:
almeno per ora il servizio resterà gratuito.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


19/07/2013
18:52:11

Lernstift, la penna digitale che corregge gli errori di ortografia.



Vibra se sbagli.





Una coppia di inventori tedeschi ha creato una penna digitale in grado di verificare la presenza di errori di ortografia nella scrittura a mano.

La notizia è riportata dal quotidiano britannico Daily Mail.. La Lernstift pen ha un sensore incorporato che riconosce i movimenti della scrittura. Nel momento in cui rileva l'errore, la penna vibra.

Per lanciare il loro progetto, i suoi inventori, Falk Wolsky e Daniel Kaesmacher hanno usufruito della piattaforma Kickstarter con l'obiettivo di raccogliere 120.000 dollari per avviare la produzione e la distribuzione della penna.

Per chi volesse sostenere questo progetto l'investimento minimo è di 150 dollari.
In cambio del contributo, una delle prime penne prodotte
.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 



  Ci sono -  21  -  Contenuti  -  Pagina  1  di  2  -  [  1   2  ]


Utenti Connessi: 965



Portale di Informazione
| DISCLAIMER | COME CONTATTARCI | TOOL WEBMASTER | PRIVACY |