CARC. EPATICO  
Il Diario    
Quadro Clinico     
Il mio Protocollo     
Alimentazione    
La Scelta     
Home Page     
INFODAY  
100 news    
Salute    
Scienza    
Cultura    
Arte    
Costume    
Tecnologia    
Cronache    
Politica    
Finanza    
Economia    
Interni    
Governo    
Esteri    
Sport    
Gossip    
BORSA-FINANZA  
Quotazioni  
Congiuntura    
Alleanze    
Cessioni    
Acquis. Fusioni    
Rumors    
AREE GEOGRAF.  
Italia    
Germania    
Francia    
Spagna    
Inghilterra    
Giappone    
Cina    
Iran    
Irak    
INFODAY  
News - Spagna


  
12/09/2013
21:50:33

Cellule adulte riportate a stadio 'embrionale' per la prima volta in un organismo vivente


 

Un team di ricercatori spagnolo ha sviluppato la scoperta del Nobel Yamanaka che era riuscito a ottenere, ma solo in vitro, delle staminali pluripotenti indotte. Un grande passo avanti sulla strada della medicina rigenerativa





Un nuovo, importantissimo passo avanti della ricerca sulle cellule staminali.

Un team del Centro nazionale spagnolo per la ricerca sul cancro è riuscito a 'ringiovanire' cellule adulte di un topolino, inducendole a recuperare le caratteristiche di staminali embrionali.

L'eccezionalità dello studio, pubblicato su "Nature", è legata al fatto che il processo è stato ottenuto all'interno di un organismo vivente.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


25/07/2013
01:38:52

Spagna, treno deraglia a Santiago. 'Almeno 45 morti e circa 70 feriti'


 

L'incidente si è verificato nei pressi di una curva nel quartiere di Angrois, a pochi chilometri dalla città.





Testimoni oculari spiegano di avere sentito un'esplosione poco prima del deragliamento. Il mezzo percorreva la tratta fra Madrid e Ferrol. Tutti i vagoni sono usciti dai binari

Almeno 45 morti e circa 70 feriti, molti dei quali in condizioni molto gravi. Sono numeri destinati a crescere, però, quelli riferiti dal capo della giunta regionale galiziana Alberto Nunez Feijo a seguito del deragliamento di un treno Alvia (alta velocità) in una curva all’entrata della stazione di Santiago di Compostela, in Galizia, avvenuto alle 20.42.

Il mezzo percorreva la tratta fra Madrid e Ferrol ed è uscito dai binari all’altezza del viadotto AP-9 nel quartiere di Angrois, a pochi chilometri dal centro della città. Tredici vagoni si sono ribaltati, almeno uno è andato a fuoco. A bordo del convoglio c’erano 238 persone.





................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


20/07/2013
00:05:43

Ricaduta per Vilanova: lascia di nuovo il Barcellona


 

Il tecnico dei catalani si è sottoposto a nuove analisi dopo il tumore alla ghiandola parotide: esiti non positivi, si dimette.





Rosell: "Siamo dispiaciuti, ma supereremo anche questa, all'inizio della prossima settimana nomineremo il sostituto". Possibile incarico all'assistente Rubi Ferrer

INTERVENTI ED ESAMI — Gli esami a cui Tito si è sottoposto di recente, dopo aver combattuto a lungo il tumore alla ghiandola parotide che l'aveva colpito, non hanno dato esiti incoraggianti.

Vilanova, che nei giorni scorsi era stato protagonista di una polemica a distanza con l'ex tecnico blaugrana Guardiola, ha preferito rinunciare alla panchina e si è dimesso.

In gennaio era andato negli Stati Uniti per curarsi, dopo essere stato operato in dicembre una seconda volta, lasciando temporaneamente la squadra nelle mani del vice Roura. Il primo intervento era stato effettuato nel novembre 2011.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


23/06/2010
18:05:05

Spagna: il Senato vota una mozione che vieta l'uso del burqa in pubblico


 

Il Senato spagnolo ha approvato a sorpresa una mozione che chiede di proibire l'uso di veli integrali come il burqa o il niqab, che coprono interamente il volto delle donne, negli spazi pubblici.






La mozione è stata approvata con i volti del Partido Popular (Pp), dei nazionalisti catalani di CiU e dei navarri di Upn che hanno sommato 131 consensi, mentre hanno votato contro 129 senatori.





IL VOTO - Il risultato del voto ha ribaltato i pronostici. Dopo che vari comuni catalani avevano proibito l'uso di questi veli negli spazi comunali, il Pp catalano ha presentato nelle scorse settimane una mozione al Senato per chiedere al governo una legge similare ma di portata nazionale.

Il Psoe ha effettivamente presentato martedì una controproposta - firmata da tutti i gruppi meno il Pp -, che puntava invece sulla prevenzione, l'integrazione culturale e sull'uso delle leggi attuali per affrontare il problema dei veli integrali in pubblico, e che sembrava sarebbe stata approvata oggi.

A spostare l'ago della bilancia è stato CiU, che ha accettato di votare la proposta di proibizione del Pp se questa avesse incluso anche punti della proposta socialista. Il quarto punto della mozione approvata chiede di «utilizzare le facoltà che concede in nostro ordinamento giuridico e che si proceda a regolare la proibizione dell'uso del burqa o del niqab per garantire eguaglianza, libertà e sicurezza».



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


04/04/2010
13:19:37

Barbie trans, nel sud della Spagna la provocazione si mette in mostra


 

Roma, 2 apr. (Ign) - Barbie è (anche) trans.

La bambola più famosa del mondo fa... 'coming out'. O meglio: è quanto hanno scelto di fare provocatoriamente due artisti spagnoli, presentando questa nuova versione della bambola come 'pezzo forte' della mostra 'Invisibles Exhibition' organizzata all'università di Alicante, nel sud della Spagna, da Decide-T (associazione LGBT - Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).






................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


01/04/2010
15:05:50

Nude per esigere gli stipendi arretrati


 



Il calendario è stato fatto per attirare l?attenzione della stampa. Con successo: l'articolo sulla singolare protesta del personale di Air Comet, con le foto delle 10 belle hostess "desnudas", è la pagina più cliccata del sito di El Mundo.







................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


18/02/2010
04:07:06

Spagna, dopo il ko del Real col Lione pioggia di critiche per Kakà


 

La stampa iberica si caglia contro l'attaccante delle "merengues" che nella sifda contro i francesi negli ottavi di finale di Champions League non avrebbe fornito l'apporto di cui tutti erano sicuri: "desaparecido", "non ha fatto da collante tra centrocampo ed attacco", "è perso", "ha problemi", "gioca come se fosse un'amichevole"





La stampa spagnola è critica oggi con Kakà all'indomani della sconfitta per 1-0 del Real Madrid nella partita di andata degli ottavi di Champions in Francia contro il Lione, nella quale la stella brasiliana dei merengue ha brillato molto poco, non riuscendo ad organizzare il gioco dell'attacco, perdendo molti palloni.


Il brasiliano, scrive Marca, «è stato per più di mezza partita un desaparecido». «Ha fallito nel suo lavoro di aggancio fra il centrocampo e gli attaccanti» bacchetta As.




................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


12/02/2010
16:12:39

Lorenzo si frattura Salterà i test malesi


 

Lo spagnolo della Yamaha è caduto ieri mentre si allenava con la moto da cross vicino alla pista del Montmelò: k.o. la base del primo metacarpo e il pollice della mano destra.

E' già stato operato con l'inserimento di una placca, niente prove a Sepang dal 24 febbraio: potrebbe tornare per le prove private in Qatar a marzo






MILANO, 12 febbraio 2010 - Non certo il miglior modo per cominciare una stagione piena di ambizioni e decisiva per il suo futuro. Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Valentino Rossi in Yamaha e vice-campione del mondo della MotoGP, è stato operato alla mano destra per un infortunio occorsogli in allenamento e salterà i prossimi test in scena a Sepang, in Malesia, dal 24 al 26 febbraio.



..........................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 




Utenti Connessi: 470



Portale di Informazione
| DISCLAIMER | COME CONTATTARCI | TOOL WEBMASTER | PRIVACY |