CARC. EPATICO  
Il Diario    
Quadro Clinico     
Il mio Protocollo     
Alimentazione    
La Scelta     
Home Page     
INFODAY  
100 news    
Salute    
Scienza    
Cultura    
Arte    
Costume    
Tecnologia    
Cronache    
Politica    
Finanza    
Economia    
Interni    
Governo    
Esteri    
Sport    
Gossip    
BORSA-FINANZA  
Quotazioni  
Congiuntura    
Alleanze    
Cessioni    
Acquis. Fusioni    
Rumors    
AREE GEOGRAF.  
Italia    
Germania    
Francia    
Spagna    
Inghilterra    
Giappone    
Cina    
Iran    
Irak    
INFODAY  
News - Inghilterra


  
12/09/2015
12:57:40

Tumori: radioterapia puo' inibire sistema immunitario


 

Pur essendo uno strumento importante per la lotta ai tumori della pelle, la radioterapia potrebbe in alcuni pazienti peggiorare le cose.



Uno studio dell'Icahn Medical School di New York, pubblicato sulla rivista Nature Immunology, ha scoperto che alcune cellule all'interno del tumore possono resistere agli effetti del trattamento. In particolare, le cellule di Langerhan, ovvero le cellule dendritiche che si trovano nell'epidermide, dopo esser state colpite dalle radiazioni, innescano la creazione di altre cellule che sopprimono la risposta immunitaria del corpo.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


25/04/2014
01:16:36

Spazzolino da denti: ogni giorno, una scorpacciata da 10 milioni di batteri


 

Gli esperti mettono sull’avviso: il proprio spazzolino da denti può contenere oltre dieci milioni di batteri che, ogni volta che ci laviamo i denti, distribuiamo ben bene all’interno del cavo orale





Secondo la dott.ssa Ann Wei, così come ha spiegato a Grandparents.com commentando lo studio dell’Università di Manchester, il vecchio spazzolino fa in fretta a caricarsi di batteri e nei modi più disparati, a cui magari non pensiamo o non facciamo caso.

Per esempio, può raccogliere gli schizzi d’acqua sporca quando ci laviamo le mani; oppure possono depositarsi i batteri provenienti dal WC lasciato aperto e che svolazzano nell’aria. Allo stesso modo, le correnti d’aria in bagno possono sollevare una miriade di agenti patogeni veicolati dalle persone con le loro scarpe e già depositati sul pavimento, sulle superfici dei mobili e anche sui muri.

E poi utilizzare lo stesso dentifricio può anche essere fonte di contagio, soprattutto se si poggia il tubetto sulla superficie dello spazzolino. Così come tenere insieme gli spazzolini di tutta la famiglia, nel caso vengano a contatto l’uno con l’altro, può essere fonte di trasmissione dei batteri.

Se poi per caso lo spazzolino cade per terra, la cosiddetta regola dei cinque secondi non vale: la regola dei cinque secondi è quella che ritiene che se un qualcosa cade per terra e viene raccolta entro massimo cinque secondi non dovrebbe contaminarsi di batteri o, comunque, non così tanto da rappresentare un pericolo. Ecco, in questo caso, se lo spazzolino cade è bene sostituirlo e non utilizzarlo più.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


12/09/2013
21:39:14

Aids, vaccino testato sulle scimmie. 'Eradica completamente il virus'


 

Lo studio della Oregon Health and Science University, pubblicato su Nature. L'antidoto verrà sperimentato anche sull'uomo





LONDRA - Un vaccino provato in scimmie con Siv (Simian Immunodeficiency Virus), l'equivalente dell'Hiv umano, è riuscito a eradicare completamente il virus. Si è rivelato efficace in nove dei 16 macachi rhesus in cui era stato inoculato e ora verrà sperimentato anche sull'uomo.

Il virus dell'immunodeficienza delle scimmie (SIV) è l'equivalente del virus HIV che colpisce gli esseri umani. L'équipe di studiosi ha esaminato una forma aggressiva di virus chiamato SIVmac239, che è fino a 100 volte più letale di HIV .

In test precedenti le scimmie infette erano morte nel giro di due anni, ma questa volta gran parte dei primati sono rimasti immuni.





"Abbiamo usato criteri molto rigidi per fare questa sperimentazione - ha detto il professor Louis Picker, del Gene and therapy institute dell'Oregon Health and Science University - .

  • Alla fine nel corpo delle scimmie non c'era traccia del virus".



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


31/08/2013
22:42:22

Cibi sani: la dieta per le ossa, mangiare broccoli


 

Mangiare più broccoli aiuta a prevenire o a rallentare l’artrosi. Lo dice uno studio inglese dell’università East Anglia.





Il merito va al solfurano contenuto nelle crucifere (quindi anche in cavoli e cavoletti, ma in misura maggiore nei broccoli) che blocca gli enzimi responsabili dei danni alle cartilagini.

Lo studio pubblicato su Arthritis & Rheumatism specifica che per ottenere risultati però occorrerebbe mangiare una quantità di broccoli pari a 100 grammi al giorno per almeno due settimane di fila.

Ian Clark, professore e ricercatore dell'università inglese spiega: “I risultati di questo studio sono davvero promettenti, siamo in grado di spiegare alle persone come possono fare per mantenere le loro articolazioni in salute.

Finalmente il discorso si sposta sul campo della prevenzione: modificando la propria alimentazione e il proprio stile di vita si possono ottenere risultati notevoli”.

In Inghilterra più di 8 milioni e mezzo di persone soffrono di osteoartrite, una malattia degenerativa che colpisce soprattutto mani, piedi, colonna vertebrale, anche e ginocchia.


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


18/08/2013
13:59:35

Uk, nuova pista sulla morte di Lady Diana. 'Fu un complotto militare'


 

Secondo le indiscrezioni riportate da Skynews e dal Daily Mirror, Scotland Yard valuta la “rilevanza” e la “credibilità” di alcune informazioni ricevute sull'incidente in cui la principessa perse la vita insieme al compagno Dodi al-Fayed nel '97. Presto potrebbe essere aperta una nuova inchiesta





Cinque anni dopo l’archiviazione di un’inchiesta costata ai sudditi di Sua Maestà quasi 15 milioni di sterline, si riapre il giallo su Lady Diana e Dodi Fayed: Scotland Yard sta esaminando nuove informazioni – secondo cui la principessa e il suo compagno potrebbero essere stati assassinati – per valutarne la “rilevanza” e la “credibilità”.

  • A dare la notizia è l’emittente britannica SkyNews, secondo cui le nuove informazioni includono anche un riferimento al diario segreto di Diana.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


29/07/2013
02:34:42

L'hamburger fatto con staminali di mucca


 

Malgrado costi ancora 250.000 sterline (290.000 euro) la risposta alla fame nel mondo e alla salvaguardia dell’ambiente e’ in un hamburger realizzato grazie alle cellule staminali di un mucca sviluppate in vitro fino ad ottenere i 150 grammi di manzo, ‘sintetici’ ma indistinguibili dagli originali, necessari.





CARNE SINTETICA - E’ quanto rivela il quotidiano britannico Independente on Sunday sottolineando come la cosiddetta carne sintetica potra’ rispondere alle crescenti richieste di carne delle popolazioni in via di sviluppo (basti pensare alla domanda crescente in Cina), al momento soddisfatti dagli allevamenti di bestiame che hanno un impatto estremamente pesante sul clima


................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


24/07/2013
10:15:52

L’insalata preziosa dello sportivo


 

Il crescione protegge chi svolge attività fisica dall'accumulo di radicali liberi che potrebbero danneggiare le cellule





Al bando i piatti di pasta ricchi di carboidrati e le bistecche grondanti proteine.

Il cibo migliore per chi fa sport potrebbe essere una tenera e ipocalorica insalata.

Secondo uno studio dell’University of Ulster pubblicato sul British Journal of Nutrition le foglie del crescione aiuterebbero a prevenire i danni causati da un duro esercizio fisico.

La ginnastica è un toccasana per la salute, ma la continua richiesta di energia dovuta un’attività sportiva intensa può causare un accumulo di radicali liberi potenzialmente dannosi per il DNA.


A dieci giovani di 23 anni è stato chiesto di consumare giornalmente piccole porzioni di crescione e di eseguire un allenamento sul tapis roulant per due mesi.

Lo stesso esperimento è stato poi ripetuto eliminando l’insalata dalla dieta. Le analisi del sangue degli atleti hanno evidenziato che cibarsi dell’ortaggio riduceva i danni al DNA e la perossidazione dei lipidi, fenomeni sintomo dell’accumulo di radicali liberi.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


19/07/2013
15:36:29

La terapia ormonale sostitutiva aumenta il rischio di cancro al cervello


 

C'è un legame certo fra meningioma, la forma più comune di neoplasia cerebrale, ed estrogeni. Per ora i benefici della tos superano i rischi, ma è bene limitare il dosaggio di ormoni.





Le donne sottoposte a terapia ormonale sostitutiva hanno un rischio maggiore del 30 per cento di sviluppare un tumore al cervello.





E’ la sconcertante conclusione di uno studio del Danish Cancer Research Centre riportato sull’European Journal of Cancer, secondo il quale più a lungo si segue la terapia e più probabilità si hanno di ammalarsi:

il rischio aumenta del 70 per cento se la terapia ormonale sostitutiva viene seguita 10 anni o più.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


18/07/2013
21:10:18

Gioielli in vista


 

Entra in campo nudo durante un match di rugby

Per protesta o per esibizionismo,












di certo non si vergogna di mostrare il suo fisico non proprio perfetto.



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 


20/02/2010
04:22:56

Elton John: "Gesù era un gay compassionevole e superintelligente"


 

New York, 19 feb. - (Adnkronos) - Il cantante britannico Elton John ha dichiarato in un'intervista alla rivista statunitense 'Parade' che Gesù era gay e 'superintelligente'.





"Credo che Gesù avesse molta compassione, era un gay superintelligente, che ha capito i problemi dell'umanità - ha detto sir Elton - Quando era sulla croce perdonò le persone che l’avevano crocifisso. Voleva che noi ci amassimo e perdonassimo. Non capisco cosa renda le persone così crudeli. Prova ad essere una lesbica in Medio Oriente, sarebbe meglio essere morti".



................................continua


        fonte notizia - vai  Ultima Página

 



  Ci sono -  11  -  Contenuti  -  Pagina  1  di  2  -  [  1   2  ]


Utenti Connessi: 917



Portale di Informazione
| DISCLAIMER | COME CONTATTARCI | TOOL WEBMASTER | PRIVACY |